19, Aprile, 2024

Caso Coam, il sindaco Daniele Lorenzini segue la vicenda. “Cerchiamo di salvaguardare la forza lavoro”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una trentina i dipendenti dell’azienda di costruzioni rignanese, che dalla fine dello scorso anno è entrata in una fase critica con richiesta di concordato. In questi giorni il primo cittadino ha incontrato lavoratori, sindacati e proprietà

Segue da vicino la vicenda Coam, il sindaco di Rignano Daniele Lorenzini. Con l'obiettivo di salvaguardare la forza lavoro: perché l'azienda rignanese, che si occupa di costruzioni, conta oltre una trentina di dipendenti, il cui futuro ora è a rischio per una difficile fase aziendale, che si è aperta a fine 2016 con l'avvio delle procedure di concordato. 

"In questi primi giorni del nuovo anno – spiega Lorenzini – mi sono preso carico del futuro dei lavoratori di un'azienda rignanese in difficoltà, la Coam. La scorsa settimana ho incontrato i rappresentanti sindacali e i lavoratori in Comune per vedere quali sono le strade percorribili per tutelare l'occupazione e il futuro di queste famiglie. In contemporanea mi sto tenendo in contatto con l'azienda".

"L'obiettivo che vorremmo raggiungere – conclude il sindaco di Rignano – è quello di salvaguardare l'importante forza lavoro presente nel nostro territorio e di trovare le soluzioni migliori per attenuare le conseguenze di questa situazione". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati