25, Aprile, 2024

Case popolari, pubblicata la graduatoria definitiva. Sono 58 le famiglie che aspettano un alloggio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo l’analisi dei ricorsi presentati in tempo utile rispetto alla graduatoria provvisoria, il comune di Figline e Incisa ha pubblicato quella definitiva. Sono 58 gli aventi diritto ad un alloggio Erp, e d’ora in poi si attingerà a questa lista per eventuali assegnazioni

Sono 58 le famiglie che, nel comune di Figline e Incisa, aspettano una casa popolare, avendone diritto: sono infatti rientrate nella graduatoria definitiva pubblicata dall'Amministrazione comunale in seguito al bando che si è aperto a fine 2016, e che ha cancellato la graduatoria precedente. Già verificati anche i ricorsi, sono 28 gli esclusi, tutti per mancanza dei requisiti o per documentazione incompleta.

D'ora in poi, dunque, per l'assegnazione di alloggi di ediliza residenziale pubblica che si dovessero liberare, si attingerà da questa nuova lista. Una graduatoria che è stata formulata con un bando che, tra l'altro, ha recepito le novità introdotte dalla Legge regionale in materia, nel 2015. 

Tra i requisiti vincolanti, questa volta, c'era quindi anche il radicamento sul territorio: ammesse domande solo da coloro che risiedono o esercitano, in maniera continuativa e stabile, un’attività lavorativa all’interno della Regione Toscana da almeno cinque anni. Punteggi prioritari a famiglie composte da anziani (da 65 anni in su), oppure in cui soo presenti persone riconosciute invalide al 100% o portatrici di handicap gravi, ma anche per le famiglie con minori a carico e per i nuclei monogenitoriali con figli a carico fino al compimento del ventiseiesimo anno di età. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati