16, Aprile, 2024

Casa della salute: il comune ha ceduto formalmente i locali della biblioteca alla Asl8

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Prende il via formalmente l’iter per la realizzazione della casa della salute nei due piani della struttura di piazza Livio Sati. I lavori dovrebbero terminare entro il 31 dicembre 2015

Firmata la cessione del primo piano e del piano terra della biblioteca di Castelfranco alla Asl8. Con l'atto formale prende il via l'iter per la ristrutturazione dei locali della struttura in piazza Livio Sati che accoglieranno la Casa della Salute.

Il progetto deciso dal comune e dalla azienda sanitaria nel dicembre 2013 si concretizza.   Fu recepito dal consiglio comunale di Castelfranco Piandiscò il 30 settembre dell'anno scorso.

Secondo gli accordi la Asl8 ha acquistato dal Comune 398 metri quadrati della biblioteca comprensivi del piano terra, del primo piano e dei posti auto nel retro. L'ultimo livello dell'immobile resterà di proprietà comunale. I lavori di ristrutturazione spettano all'azienda sanitaria, mentre il comune penserà all'impiantistica e alla realizzazione di un ascensore. La Asl, inoltre, corrisponderà all'amministrazione comunale 110.000 euro in rate mensili di 22.000 euro quale differenza del valore tra l'immobile della biblioteca e quello del distretto che dovrà ospitare archivio e libri.

“Siamo soddisfatti di come stanno andando le cose per la realizzazione di un progetto molto importante per tutta la popolazione di Castelfranco Piandisco che qui troverà servizi sanitari più organizzati e più vicini al cittadino” – ha dichiarato il sindaco  Enzo Cacioli.

La nuova Casa della Salute dovrebbe essere terminata entro il 31 dicembre 2015.

Articoli correlati