20, Aprile, 2024

Capezzi nella storia con il suo Crotone, è Serie A

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Con il pareggio di ieri sera il club calabrese ha conquistato una storica promozione nella massima serie. Tra i protagonisti dell’impresa c’è il centrocampista valdarnese Leonardo Capezzi

C’è un pezzo di Valdarno in mezzo al centrocampo del Crotone dei miracoli che ieri sera ha conquistato la sua prima, storica promozione in Serie A: Leonardo Capezzi, protagonista fin dall’inizio della straordinaria stagione dei calabresi.

Il centrocampista nato a Figline nel 1995 e cresciuto nelle giovanili della Sangiovannese prima di approdare al vivaio della Fiorentina ha coronato al meglio la sua ottima stagione, la seconda da professionista dopo l’esordio dell’anno scorso al Varese, sempre in Serie B.

Capezzi si è guadagnato da subito spazio e responsabilità in campo mettendosi in luce come uno dei migliori nella squadra rivelazione costruita praticamente a costo zero che ha sovvertito tutti i pronostici assicurandosi il salto nella massima serie con tre turni di anticipo e guadagnandosi il primo posto in classifica che ora proverà a difendere nelle ultime giornate.

Una stagione, quella del valdarnese, che al momento conta 31 presenze in campo, 27 delle quali da titolare, e due reti segnate, contro il Livorno all’ottava giornata e con la Virtus Entella alla ventunesima. Non a caso la Fiorentina, società che lo ha cresciuto e che ne detiene i diritti, sembra sempre più interessata a riprenderselo in casa alla scadenza del prestito, il prossimo 30 giugno, per valutare se i tempi siano maturi per il suo esordio in Serie A proprio con i viola. Tecnica, visione di gioco e piedi buoni sono da sempre i suoi punti di forza. Quest’anno Capezzi ha mostrato anche carisma e capacità di rendere sotto pressione. Il futuro del valdarnese, che ora si gode i meritati festeggiamenti con il suo Crotone, sembra proprio essere nel calcio che conta.
 

Articoli correlati