28, Marzo, 2024

Cantiere abbandonato a Bucine, nel progetto la realizzazione di alloggi popolari: presentata interrogazione in Regione dal gruppo Fratelli d’Italia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il progetto prevedeva la costruzione di nuovi alloggi popolari a Bucine, ma l’opera non è stata conclusa e il cantiere è abbandonato. Sulla questione è stata presentata interrogazione in consiglio regionale dal gruppo Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale per chiarire costi, motivazioni e responsabilità

Interrogazione urgente presentata in Regione su un cantiere in stato di abbandono a Bucine: il progetto prevedeva la realizzazione di alloggi popolari, ma l’opera non è stata completata. Il documento porta la firma di Giovanni Donzelli e del gruppo regionale Fratelli d’Italia: “Hanno abbandonato il cantiere, ma con i soldi dei cittadini si continuano a pagare i ponteggi. Chi ha la responsabilità di questo mostruoso monumento allo spreco?”.
 
“Tutto nasce dalla Regione con la delibera di Giunta del 2003 in cui si autorizza l'Ater di Arezzo ad una serie di interventi, tra cui quello di Bucine per un costo previsto di 511.000 euro”, spiega il gruppo di opposizione nel documento, che solleva gli interrogativi in merito ai motivi che hanno portato allo stop al cantiere, i tempi, i costi e la responsabilità, “considerato che la conclusione dei lavori per questo intervento era prevista per il 04/11/2013, che il cantiere è visibilmente abbandonato da tempo con i ponteggi ancora a noleggio nonostante i lavori siano fermi”.
 
Sul caso sono intervenuti anche Carlotta Buracchi e Sara Canali, responsabili sul territorio per Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale: “Vogliamo vedere su chi scaricheranno le colpe visto che Comune, Provincia, Regione, Governo e Presidente della Repubblica sono in mano al Partito Democratico. Mentre questi personaggi sprecano i soldi pubblici destinati all'emergenza abitativa, gli imprenditori schiacciati dalle tasse si suicidano e la gente normale finisce a dormire in roulotte”.
 

Articoli correlati