07.06.2015  11:30

Canili aperti: Forestello ha spalancato le porte alla gente e presentato molti degli ospiti

di Monica Campani
Anche quest'anno il canile di Forestello ha organizzato la manifestazione e ha accolto, nonostante il gran caldo, tante persone. L'iniziativa rappresenta anche l'occasione per far conoscere gli ospiti e la struttura


commenti

Data della notizia:  07.06.2015  11:30

Una grande festa al canile di Forestello, gestito dall'Enpa di San Giovanni, per l'iniziativa 'Canili aperti': nonostante il caldo torrido sono state tante le persone che hanno partecipato alla manifestazione il cui unico scopo è quello di far conoscere la struttura e i suoi ospiti e magari stimolare qualche adozione.

Nonostante, infatti, la realtà di Forestello possa essere considerata più un agriturismo piuttosto che un canile nel senso stretto della parola, per il verde, la pulizia, gli spazi ampi e puliti, e le attività svolte dai volontari, ogni cane ha bisogno di una famiglia che lo accolga nella propria casa e lo ami.

Nell'arco del pomeriggio nei vialetti interni a Forestello ci sono state attrazioni anche per i bambini: dal truccabimbi allo scambio di figurine 'Amici cucciolotti'.

E poi l'appuntamento per i cani: la sfilata. Hanno aperto l'iniziativa Pasticca e Valerio, due fratellini di tre mesi, uno bianco e l'altro bianco e nero, poi sono arrivati Negrita, 10 anni, proveniente da un canile di Roma sotto sequestro, Holly, 12 anni, entrato a Forestello due anni fa, Macho, 6 anni, entrato in canile dopo la morte della padrona, Alfio e Diana, di 8 e 3 anni, che ormai vivono in simbiosi, Zoe, 6 anni, Conan, 10 mesi, Violetta e Alice, mamma e figlia, portate in canile tre mesi fa mentre Violetta era incinta. Una coppia splendida di spinger spaniel. Infine il giocherellone Scooby. Ovviamente nel canile ve ne sono tanti altri. Tutti, indistintamente, abituati, grazie al lavoro intenso e svolto con passione dai volontari Enpa, al guinzaglio, alla macchina, insomma a seguire quelle piccole regole che ne permettono l'inserimento in famiglia senza problemi.

La festa è terminata con un buffet per tutti.

Sociale

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
Il fatto che Sting e sua moglie Trudy abbiano ottenuto la...
Julian Carax
Un.Dici
Classico scorcio della Monument ValleySapevo che non sare...