18, Aprile, 2024

Cani e padroni insieme a passo svelto, torna la “Corsa a sei zampe”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Quattro chilometri di circuito cittadino da correre insieme al proprio cane, con premi per le coppie più simpatiche. Edizione numero quattro per la gara che mette insieme uomo e animale

La domenica del Perdono è il giorno adatto per mettersi a correre. Non solo per i numerosi podisti iscritti al Trofeo Siro Noferi, ma anche per i tanti montevarchini amanti dei cani: torna il “Trofeo Corsa a sei zampe”, percorso non competitivo riservato agli amici a quattro zampe accompagnati dai loro padroni.

Più una festa che una gara, il trofeo prevede un percorso cittadino da quattro chilometri che i più allenati potranno fare di corsa, tutti gli altri passeggiando accompagnati dai loro cani. Una mattinata all'insegna dell'allegria, con premi per le coppie cane-padrone più simpatiche.

Ritrovo alle 8.30 in piazza Varchi, partenza alle 9.35 diretti verso via Marconi, da lì in via Pacinotti attraversando il “forettino” sotto alla ferrovia, poi via Isonzo e ritorno da via Pestello fino a piazzale Europa. Da lì, su per il sentiero al parco dei Cappuccini e di nuovo in centro dal sovrapassaggio di via IV novembre.

La gara è organizzata dalla Polisportiva Rinascita Montevarchi in collaborazione con l'ambulatorio veterinario Faenzi-Lumeggi, dove si raccolgono le iscrizioni (055.980224 – 348.3185436) al costo di 5 euro. Possibile iscriversi anche la mattina della gara.

Articoli correlati