29, Marzo, 2024

Campogialli: iniziati i lavori per il bypass alla strada. Termineranno entro la fine di luglio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si tratta di 100 metri di viabilità alternativa all’attuale per una spesa di 120 mila euro

Sono iniziati i lavori per la realizzazione del bypass alla strada di Campogialli franata a causa delle grandi piogge dell'anno scorso. Il cantiere durerà circa 45 giorni, dunque entro fine luglio l'opera sarà terminata.

“Si tratta di un intervento molto atteso dai cittadini che in questi mesi hanno subito un grosso disagio causato dalla frana che aveva di fatto interrotto la viabilità verso la strada Setteponti – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni. Per questo, come amministrazione comunale, chiediamo scusa alla cittadinanza per l’attesa ma è stato necessario adempiere a dei passaggi indispensabili come la relazione geologica, le valutazioni tecniche e le procedure di gara. Dopo aver individuato diverse soluzioni abbiamo optato per la costruzione di un bypass, un’opera che rimarrà nel tempo e risolverà i problemi legati alla viabilità della frazione”.

“Abbiamo progettato, insieme all’ufficio tecnico, un intervento che consentisse in tempi congrui di recuperare la complessa problematica derivante dalla frana e dunque dagli eventi calamitosi degli scorsi mesi – specifica il vicesindaco Mauro Di Ponte – Il bypass stradale permetterà di ripristinare la viabilità di un tratto stradale nevralgico per gli abitanti della frazione. Il quadro economico complessivo posto a base di gara era di 120 mila euro – ha aggiunto il vicesindaco Di Ponte. L’intervento prevede la realizzazione di 100 metri circa di viabilità alternativa a quella esistente attraverso la costruzione di un bypass che corre lungo terreni privati e che risolverà i disagi di questi mesi causati dalla frana dello scorso novembre”.

Articoli correlati