19, Aprile, 2024

Camion che trasporta carta in fiamme sull’A1, all’altezza del casello Valdarno. Code in direzione Roma

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’incendio è partito dalla cabina in seguito a un incidente e ha interessato parte del cassone. Il camion trasportava carta, complesso l’intervento dei Vigili del fuoco di Montevarchi con la Polizia stradale. Tra Incisa Reggello e Arezzo, nel tratto in direzione sud, si sono formati fino a dodici chilometri di coda

La cabina di un camion che trasportava carta, in transito lungo il tratto valdarnese dell'autostrada A1, ha preso fuoco, questa mattina, in seguito ad un incidente avvenuto all'altezza del casello Valdarno. 

L’autista, di 57 anni, stava trasportando cartoni da utilizzare per il confezionamento di gelati ed era partito da Treviso per consegnare la marce a Caivano, in provincia di Napoli. L’uomo, giunto all’altezza di Terranuova, per cause da accertare ha perso il controllo del camion, finendo contro il  new-jersey centrale. Lui è rimasto illeso ma la motrice eil carico del mezzo hanno preso fuoco ed è stato dato l’allarme.

 

Sul posto hanno operato i Vigili del fuoco del distaccamento di Montevarchi: al lavoro una squadra con due mezzi. Alla fine, le fiamme hanno distrutto completamente la motrice, mentre è stata danneggiata soltanto la parte anteriore del cassone.
Dalla centrale operativa della Polizia Stradale sono state inviate sul posto due pattuglie della Sottosezione di Battifolle. Gli agenti hanno messo in sicurezza la zona insieme ai Vigili del Fuoco e agli addetti alla manutenzione.

Nel tratto in direzione sud la circolazione è stata ristretta sulla sola corsia di emergenza, per consentire le operazioni di spegnimento del mezzo. Operazioni non semplici: si sono state difficoltà a spegnere completamente l’incendio, poiché la carta era molto compressa e il fuoco era difficile da domare, mentre nella pancia del camion c’erano focolai e dal mezzo usciva fumo. 

Il traffico è ripreso su tutte le corsie soltanto dalle ore 11 circa. Per questo motivo si sono formati fino a dodici chilometri di coda nel tratto fra Incisa Reggello e Valdarno. 

Il video del camion in fiamme all'alba

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati