20, Aprile, 2024

Camion ed altri mezzi edili ritrovati a Matassino: i carabinieri denunciano un 47enne per ricettazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’operazione portata avanti dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Figline e dai colleghi della compagnia di San Giovanni

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Figline in collaborazione con i colleghi del nucleo operativo della compagnia di San Giovanni hanno ritrovato mezzi e macchinari risultati rubati, negli utlimi due mesi, in vari cantieri della provincia di Firenze ed hanno denunciato per ricettazione un 47enne.

In un magazzino di Matassino, nel comune di Castelfranco Piandiscò, affittato dall'uomo, è stato ritrovato un vero e proprio deposito di mezzi edili: un grosso escavatore caterpillar, quattro robusti martelli pneumatici da escavatore, un camion Iveco, una grossa fresatrice da trattore ed una smerigliatrice, tutti di provenienza illecita. I beni, di ingente valore, sono in corso di restituzione ai legittimi proprietari. L'uomo non ne ha saputo giustificare il possesso in maniera convincente.

L’attività ha avuto origine, dopo l’ultimo furto di martelli pneumatici da escavatore, avvenuto nella notte del 13 Aprile in Calenzano: i carabinieri son o arrivati la magazzino di Matassino seguendo il segnale del Gps dell'escavatore. 

 

 

 

 

Articoli correlati