19, Aprile, 2024

“Calici di Stelle”: torna a Campogialli la serata enogastronomica più attesa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’appuntamento è per giovedì 10 agosto. L’evento chiude la rassegna enogastronomica in giro per le frazioni in uno dei borghi più suggestivi della vallata

“Calici di stelle”: torna a Campogialli, giovedì 10 agosto, uno degli eventi più attesi dell’estate. L’evento chiude la rassegna enogastronomica in giro per le frazioni in uno dei borghi più suggestivi della vallata, ai piedi del Pratomagno, nei pressi dell’antico tracciato etrusco e romano della strada Setteponti.

“Calici di Stelle è l’evento che riassume un po’ tutte le iniziative dell’estate terranuovese – dice Caterina Barbuti assessore alla promozione del territorio – Anche per questa edizione, al centro della manifestazione ci saranno la valorizzazione e la promozione dei prodotti tipici, oltre all’esperienza e alla manodopera dei nostri ristoratori e produttori locali. Ci tengo a ringraziare le associazioni che, ormai da anni, ci supportano nell’organizzazione di un evento così importante, e naturalmente gli abitanti di Campogialli, grazie ai quali possiamo mantenere viva questa bellissima tradizione”.

Sarà una serata dedicata principalmente alle produzioni locali e a “km zero”. Saranno proposte in degustazione circa 100 etichette, scelte tra le migliori produzioni della Strada del Vino Terre di Arezzo e presentate dall’Associazione Sommelier. Ad accompagnare i vini ci saranno i prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato alimentare locale. Tanti piccoli assaggi preparati da aziende, produttori e ristoratori del territorio, che allestiranno i loro tavoli di degustazione per i vicoli e le piazzette del centro storico. 

Per Info e prenotazioni: Punto Informazioni Turistiche 055/9738828, infoturismovaldarno@gmail.com. Prenotazioni anche online su www.comune.terranuova-bracciolini.ar.it

 

Articoli correlati