29, Marzo, 2024

Calendario A.I.C.S.E.F: oltre 1.500 euro raccolti ma continuano le vendite. Serata tra tutti i soci

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Conviviale tra tutti gli appartenenti all’associazione per festeggiare il risultato ottenuto. Al momento 1.550 euro ma sono solo una parte di ciò che ancora viene raccolto dalla vendita dei calendari

Oltre 1.550 euro: una somma provvisoria ma comunque importante per l'iniziativa dell'associazione A.I.C.S.E.F che, in favore di tre associazioni della Sardegna e dell'Aquila, ha realizzato due calendari tuttora in vendita. 26 valdarnesi si sono messe in gioco e per aiutare gli animali hanno posato davanti all'obiettivo di Sergio Piccioli, fotografo di professione ed educatore cinofilo.

Domenica sera cena tra tutti i soci: una serata per stare insieme e fare il punto su quanto fatto. L'iniziativa è riuscita grazie al grande lavoro di gruppo: dalle modelle e i cani, al fotografo fino a tutti coloro che hanno sinora acquistato i calendari e hanno contribuito alla sua realizzazione e diffusione.

Un lavoro che per Sergio Piccioli ha rappresentato una bella esperienza professionale e di vita: "È stato divertente. Tutte sono state disponibili. I cani hanno avuto bisogno di rilassarsi così come le donne che non erano abituate a simili situazioni. Lo scopo è stato benefico e questo ha permesso alle modelle di sentirsi coinvolte nell'iniziativa e, in fondo, a proprio agio. È stata una bella esperienza e soprattutto proficua".

Un bel gruppo che non solo si ritrova durante la settimana e il sabato per far socializzare i proprio cani ma che non si tira indietro per iniziative benifiche.

Vanessa Fabbri: "Ogni anno facciamo una raccolta di fondi per gli animali in difficoltà e le associazioni che non hanno supporti. Quest'anno nel gruppo con il quale ci ritroviamo per le passeggiate e i momenti di educazione è nata l'idea di realizzare i calendari. Il ricavato sarà devoluto ai canili della Sardegna e dell'Aquila perchè non hanno proprio niente. Un'iniziativa da ripetere. Il nostro obiettivo, come associazione, è quello di aiutare animali e associazioni che hanno bisogno di tutto".

I calendari sono ancora in vendita: chiunque può continuare a contribuire a questa causa.

Articoli correlati