23, Aprile, 2024

Caldaia in blocco, freddo fra i banchi: genitori protestano a Faella. Il sindaco: “Ripristino in corso”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da alcuni giorni la caldaia della primaria di Faella sta dando problemi, questa mattina le aule erano fredde all’arrivo degli studenti. L’Amministrazione comunale spiega di aver individuato il guasto, si sta operando per la riparazione

Genitori su tutte le furie, questa mattina, a Faella: le aule della scuola primaria, all'apertura mattutina, sono state trovate completamente al freddo. "Non è un problema arrivato dal nulla – dice una mamma – sono quattro o cinque giorni che questa caldaia va in blocco. E stamani non è proprio partita, lasciando i bambini al freddo". Alcuni genitori sono andati a protestare presso gli uffici comunali. "E non è la prima volta – affermano – questa caldaia è vecchia e ha sempre dato problemi". 

"Il ripristino è in corso – spiega il sindaco Enzo Cacioli – insieme ai responsabili dell'ufficio stamani stiamo seguendo la questione. È stato indivudato il problema, il pezzo rotto è stato ordinato proprio questa mattina. Nel frattempo la caldaia è stata fatta ripartire dal tecnico e ora è in funzione", assicura l'Amministrazione comunale. 

Ma molti genitori hanno preferito portare via i figli da scuola, questa mattina. Altre senalazioni, in mattinata, sono arrivate anche dalla vicina scuola materna di Faella, dove però l'abbassamento delle temperature non sarebbe legato a un guasto. I tecnici hanno alzato le temperature dei termostati. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati