28.09.2016  16:30

Calcio storico fiorentino per Accumoli: partita di solidarietà sabato all'antistadio

di Monica Campani
L'iniziativa è stata organizzata per raccogliere risorse da devolvere ad Accumoli colpito dal terremoto del 24 agosto. L'evento si terrà all'antistadio sabato prossimo alle 17.00 all'antistadio


Continuano le iniziative in favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto scorso. In questo caso si tratta di quelle che confluiranno nel conto corrente aperto dalla Conferenza dei sindaci del Valdarno.

Sabato 1 ottobre a San Giovanni alle 17.00 sarà presente all'antistadio la squadra dei verdi del calcio storico fiorentino. La partita sarà preceduta alle 16.00 da una sfilata che partirà da piazza Cavour. La serata si concluderà nei saloni della Basilica. L'intero ricavato sarà devoluto in favore della ricostruzione di Accumoli.

 

Un'iniziativa che unisce la solidarietà alla tradizione.

Maurizio Viligiardi, sindaco di San Giovanni: "La squadra dei verdi, del quartiere San Giovanni di Firenze, ci ha contattato, Siamo stati molto contenti. Ci sembra un bel modo di aiutare queste popolazioni facendo leva sulle nostre tradizioni. Invitiamo tutti a partecipare".

 

Sociale

 
comments powered by Disqus