28, Marzo, 2024

“Caino e Abele”, torna l’appuntamento con il teatro per famiglie

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il progetto Diffusioni Kids è a cura di Kanterstrasse. Appuntamento domenica 21 gennaio alle 17.00 all’Auditorium Le Fornaci

Torna l’appuntamento con il teatro per famiglie e con il progetto Diffusioni Kids a cura di Kanterstrasse con uno spettacolo a cura della compagnia Rodisio. L'appuntamento è domenica 21 gennaio alle 17.00 all’Auditorium Le Fornaci con la compagnia Rodisio che metterà in scena lo spettacolo “Caino e Abele”.

"Questa storia antica, semplice e crudele ci serve, perché ritroviamo qualcosa di oggi. La raccontiamo priva dei suoi aspetti religiosi, prendendo dalla Bibbia e dal Corano i passaggi fondamentali di un intreccio topico, per arrivare ad una narrazione simbolica e contemporanea. Caino e Abele sono due ragazzi di oggi, come tutti i giovani sono forti e belli, pieni di entusiasmo ed energia. E come tutti i giovani devono ancora imparare tutto della vita, guardano il mondo con occhi curiosi e braccia impazienti, le loro gambe non si fermano mai. Ascoltano, guardano, sentono tutto, sentono il ritmo della terra, sentono il beat, Caino e Abele sono due giovani breakers. Raccontiamo questa storia con la break dance, una danza di strada, una street dance che affonda le sue radici nella ribellione degli anni 70, che gioca con il ritmo, che mescola e ricrea stili differenti".

 

Articoli correlati