16.08.2019  10:53

Cade con il parapendio da Massanera e resta ferito: operazioni di soccorso nel giorno di Ferragosto

di Glenda Venturini
Sul posto sono intervenuti Croce Rossa di Incisa, elisoccorso e Carabinieri. L'uomo era finito non lontano dalla strada. Una volta recuperato, è stato affidato all'elisoccorso Pegaso che lo ha portato in codice rosso a Careggi


commenti

Data della notizia:  16.08.2019  10:53

Un uomo di 50 anni è rimasto ferito, nella giornata di Ferragosto, in un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio con il parapendio nella zona di Massanera. L'uomo, poco dopo la partenza in volo da Massanera, sarebbe caduto a terra, sbattendo violentemente. 

Immediato l'intervento della macchina dei soccorsi, allertati dai presenti: sul posto sono arrivati la Croce rossa di Incisa e i Carabinieri di Reggello. Inizialmente allertati anche i Vigili del fuoco e il Soccorso alpino, il loro intervento non è stato poi necessario: il 50enne era infatti finito a terra vicino alla strada, in una zona accessibile facilmente.

L'uomo è stato quindi soccorso dai sanitari della Croce Rossa e nel frattempo è atterrato, in una zona vicina, l'elisoccorso Pegaso: in codice rosso, il 50enne è stato portato al pronto soccorso di Careggi. 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questa recensione andremo a recensire un...
Leonardo Matassoni
Diritto all'architettura
DEMOCRAZIA NATURALE QUESTIONE DI PESI … Di solito non si ...
Roberto Riviello
Controcorrente
Come fece Maximilen de Robespierre ad annullare la Costit...