20, Aprile, 2024

Buoni spesa, il PD rimprovera il sindaco Chiassai: “Lasci fuori dalla sua demagogia i più poveri”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Critiche da parte del PD per l’ultimo comunicato del sindaco Silvia Chiassai Martini sui buoni spesa

Posizione critica dall'unione comunale del PD di Montevarchi sulla questione buoni spesa, il gruppo ha criticato duramente l'ultimo comunicato del sindaco Chiassai.

"Signora Sindaco davvero secondo la sua interpretazione non si possono comprare con i buoni spesi dell'emergenza Covid 19 fragole e succhi di frutta? – scrive il Partito Democratico – Corregga subito la sua comunicazione e non diffonda informazioni fuorvianti. Davvero in questo momento di grande emergenza anche economica e sociale per tante famiglie vuole condurre una sua personale caccia ai furbetti del chupa chups e della patatine?"

"Ci risparmi per una volta la sua demagogia – prosegue il PD – almeno su un tema così delicato come quello della lotta quotidiana che molti fanno proprio in questo momento per mettere qualcosa da mangiare in tavola: se queste famiglie hanno avuto diritto ad un buono spesa di poche decine di euro, lo stesso Servizio Sociale comunale avrà verificato i requisiti per accedervi e sempre lo stesso Servizio comunale avrà tutto il tempo di controllare le spese fatte di ciascuno e non concedere altri buoni spesa a quei soggetti che hanno avuto l'ardire di comprare un Estathè o un pacchetto di popcorn ai propri figli.

"Siamo seri: lasci fuori dalla sua quotidiana caccia al nemico di turno i più poveri – conclude il PD – ed eviti di acuire i contrasti sociali già evidenti anche nella nostra città con i suoi soliti videomessaggi. E magari se si fosse ricordata di dire che proprio ieri abbiamo purtroppo patito la sesta vittima tra gli ospiti della Casa di Riposo cittadina sarebbe stato certamente meglio."

Articoli correlati