28, Marzo, 2024

Bucinese e Rignanese avanti in Coppa

Più lette

La Bucinese fa 1-1 a San Giustino e passa il turno, in casa la Rignanese supera 2-1 il Porta Romana e va avanti nella competizione. Nel prossimo turno Castelnuovese-Bucinese e San Gimignano-Rignanese

Giocate la partite di ritorno del primo turno della fase regionale di Coppa Italia di Eccellenza, con Bucinese e Rignanese che accedono al secondo turno, in programma l'8 ottobre in gara unica rispettivamente in casa di Castelnuovese (che ha eliminato il Figline) e San Gimignano (che ha avuto la meglio sul Castelfiorentino).

Nella sfida di ritorno in casa della Sangiustinese, la Bucinese pareggia 1-1 e, capitalizzando la vittoria nella gara di andata per 2-1, passa i il turno. La partita è stata tirata, con i padroni di casa che sono passati in vantaggio con Lava al 43' del primo tempo, per poi essere ripresi attorno al 30' della ripresa da un  gol di Matteo Simone.

Successo della Rignanese, che dopo avere pareggiato 0-0  nella gara di andata in casa del Porta Romana, nella sfida di ritorno ha avuto ragione dei fiorentini, anche se solo a tempo abbondantemente scaduto. I valdarnesi sono passati in vantaggio con Chiarello al 31' del primo tempo, per essere ripresi dal Porta Romana subito prima dell'intervallo. La svolta al 92': Regoli viene atterrato in area di rigore, sul dischetto Mazzoni che non sbaglia e regala alla sua squadra il passaggio del turno.

Articoli correlati