27.10.2016  17:54

Borgo Arnolfo: non passa la mozione di Martellini. Il Pd: "Esiste già una commissione competente"

di Monica Campani
Il capigruppo di per un'altra San Giovanni aveva presentato una mozione per chiedere una commissione speciale di indagine su Borgo Arnolfo. Il gruppo Od si è astenuto dal voto


commenti

Data della notizia:  27.10.2016  17:54

La mozione presentata dal gruppo Per un'altra San Giovanni con la quale veniva richiesta una commissione speciale di indagine insieme a uno studio sul piano di recupero di Borgo Arnolfo non è passata in consiglio comunale. Il gruppo Pd si è astenuto dal voto.

"Il Pd pur condividendo la necessità di aprire fin da subito una discussione sul futuro dell'area ritiene che non sia necessaria l'istituzione di una ulteriore commissione in quanto esiste già la 4° Commissione consiliare permanente che ha competenze in materia e che ha tutti gli strumenti e poteri per discutere e approfondire quanto nella mozione è richiesto: cioè di valutare con dovizia di tempo e di documentazione tutta la vicenda Borgo Arnolfo e di cominciare a formulare diverse ipotesi sul futuro dell'area avvalendosi di personale interno ed esterno".

Nel 2017 scadranno i permessi a costruire e il piano attuativo approvati nel 2007. Intanto le aste giudiziarie sono andate tutte deserte. Per questo l'opposizione vuole sapere quale sarà il futuro della struttura che campeggia ormai da anni in pieno centro storico.La mozione presentata lo scorso 27 settembre era stata rimandata alla seduta di oggi.

Adesso tutto verrà rimandato all'esame della 4° Commissione consiliare permanente.

Politica

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questa recensione andremo a recensire un...
Roberto Riviello
Controcorrente
Come fece Maximilen de Robespierre ad annullare la Costit...
Leonardo Matassoni
Diritto all'architettura
DEMOCRAZIA NATURALE QUESTIONE DI PESI … Di solito non si ...