24, Aprile, 2024

Borgo Arnolfo: non passa la mozione di Martellini. Il Pd: “Esiste già una commissione competente”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il capigruppo di per un’altra San Giovanni aveva presentato una mozione per chiedere una commissione speciale di indagine su Borgo Arnolfo. Il gruppo Od si è astenuto dal voto

La mozione presentata dal gruppo Per un'altra San Giovanni con la quale veniva richiesta una commissione speciale di indagine insieme a uno studio sul piano di recupero di Borgo Arnolfo non è passata in consiglio comunale. Il gruppo Pd si è astenuto dal voto.

"Il Pd pur condividendo la necessità di aprire fin da subito una discussione sul futuro dell'area ritiene che non sia necessaria l'istituzione di una ulteriore commissione in quanto esiste già la 4° Commissione consiliare permanente che ha competenze in materia e che ha tutti gli strumenti e poteri per discutere e approfondire quanto nella mozione è richiesto: cioè di valutare con dovizia di tempo e di documentazione tutta la vicenda Borgo Arnolfo e di cominciare a formulare diverse ipotesi sul futuro dell'area avvalendosi di personale interno ed esterno".

Nel 2017 scadranno i permessi a costruire e il piano attuativo approvati nel 2007. Intanto le aste giudiziarie sono andate tutte deserte. Per questo l'opposizione vuole sapere quale sarà il futuro della struttura che campeggia ormai da anni in pieno centro storico.La mozione presentata lo scorso 27 settembre era stata rimandata alla seduta di oggi.

Adesso tutto verrà rimandato all'esame della 4° Commissione consiliare permanente.

Articoli correlati