29, Marzo, 2024

Bis di Martina Falagiani: titolo regionale e rappresentativa toscana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’atleta delle Fiamme Verdi è campionessa regionale Cadetti sui 300m e vicecampionessa negli 80m. Arriva la convocazione nella squadra della Toscana che andrà ai nazionali di Borgo Valsugana. Bene anche gli altri montevarchini

Titolo regionale e rappresentativa toscana per Martina Falagiani, l’atleta delle Fiamme Verdi sezione di Montevarchi che ha vinto i 300 metri e chiuso seconda sugli 80 ai campionati regionali individuali Cadetti disputati sabato e domenica scorsi a Brosseto. Non è l’unico risultato per i montevarchini, come di consueto tesserati con la Firenze Marathon per le gare federali.

Dopo aver vinto in modo agevole la batteria degli 80m corsa sabato mattina (10″54 il suo tempo), nel pomeriggio si scriveva l’ennesimo atto della rivalità sportiva tra Martina Falagiani e Janna Rosario Castillo. Ad avere la meglio è stata proprio la dominicana, 10″23 contro i 10″31 della montevarchina. Ma non era finita qui. Meno di 24 ore dopo le due si ritrovavano nella finalissima per il titolo dei 300 metri. Stavolta la vittoria della Falagiani è stata netta, 42”19 con un secondo di vantaggio una maglia assicurata nella rappresentativa regionale che tra due settimane parteciperà ai nazionali di Borgo Valsugana (Trento).

Bene anche gli  altri Cadetti delle Fiamme Verdi. Maria Vittoria Salani è 12° e Leonardo Di Schino sfiora il personale, entrambi negli 80m. Buona prova anche per Venanzio Fantoni, che al rientro dopo un infortunio chiude 6º nei 1.200m siepi. Iniziata intanto un’altra settimana di allenamenti in vista dell’impegnativo finale di stagione. Sabato gli Esordienti saranno a Poppi per l’ultima prova delle Esordiadi, domenica i Ragazzi correranno nella finale dei campionati regionali per società a Colle Val d’Elsa mentre Flavia Massi sarà a Imola per i campionati italiani di società Allievi.
 

Articoli correlati