23, Aprile, 2024

Bilancio positivo per la prima giornata delle associazioni di Bucine

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Domenica scorsa era stata organizzata la prima edizione: 38 le asscociazioni del territorio presenti: “Un’iniziativa da continuare come esempio di solidarietà e di espressione dei valori autentici di una comunità”. Durante il pomeriggio anche la consegna di alcuni computer da parte di banca Unicredit

Una festa di solidarietà, musica e con numerosi partecipanti. Un ottimo risultato domenica scorsa a Bucine per la prima Giornata delle Associazioni del territorio comunale, organizzata dal Forum. La giornata si è aperta con una camminata verso i luoghi simbolo del comune di Bucine: il Leccio di Bellavista, il ponte romano di Pogi e il parco fluviale di San Salvatore. Poi l’esibizione della Filarmonica di Ambra presso la Casa di riposo.

Sono ben 38 le associazioni che hanno preso parte alla festa. La giornata è proseguita con una simulazione di un intervento del 118 al campo vecchio di Bucine, "che ha messo in evidenza come grazie all’impegno dei volontari che si occupano della nostra salute, sia possibile spesso salvare vite umane".

Durante il pomeriggio, inoltre, si è svolta la consegna di computer alle associazioni da parte di banca Unicredit, che aveva già contribuito a donare strumenti informatici a scuole e ad altre associazioni del Valdarno. Infine, la rappresentazione delle attività di ogni gruppo di volontari.

Soddisfazione per l'ottimo risultato di adesioni e partecipazione: "Un’iniziativa da continuare come esempio di solidarietà e di espressione dei valori autentici di una comunità come quella di Bucine", il commento finale della giornata.
 

Articoli correlati