16.05.2018  16:59

BiblioCoop: si rinnova la collaborazione con il Comune

di Monica Campani
Novità: apertura 5 giorni su 7 grazie a 8 nuovi volontari e spazio alle donazioni a favore della Fondazione Il cuore si scioglie in cambio di un libro


commenti

Data della notizia:  16.05.2018  16:59

Anche il centro commerciale Coop.fi di Figline ha la sua BiblioCoop, un servizio di prestito gratuito di libri e di promozione della lettura, curato dalla sezione soci Coop Valdarno Fiorentino in collaborazione con il Comune di Figline e Incisa Valdarno.

Il servizio è stato recentemente rinnovato anche grazie al contributo di 8 nuovi volontari, dai 26 anni in su, che si sono autocandidati dopo aver letto un annuncio ad hoc pubblicato sull’Infomatore Coop di Gennaio e che sono stati formati dal personale delle biblioteche comunali.

È anche grazie al loro reclutamento, quindi, che è stato possibile fornire un servizio più continuativo e ampio, passando da due giorni di apertura settimanali a cinque e osservando i seguenti orari: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00, martedì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00. Oltre al prestito e al libero scambio di libri, a fronte di un’offerta libera - che sarà devoluta alla Fondazione Il Cuore si scioglie - è possibile scegliere e portare a casa libri usati, ricevuti in donazione dalla sezione soci Coop.

 

Obiettivo di Bibliocoop è promuovere la lettura e rendere più facile e comodo il prestito dei libri, facendo conoscere questa opportunità anche a coloro che non sono iscritti o non frequentano abitualmente le biblioteche, portando la cultura nei luoghi abituali della spesa.

 

 

Sociale

 
comments powered by Disqus
Arbër Agalliu Aga
Paroleincrociate
“Non si può elogiare uno spietato assassino come Mi...
Roberto Riviello
Controcorrente
In Italia la lista degli sponsor dell’accoglienza s...
Julian Carax
Un.Dici
#LAStories Vol 5 : una settimana a Los Angeles, la raccol...