25, Aprile, 2024

BiblioCoop: si rinnova la collaborazione con il Comune

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Novità: apertura 5 giorni su 7 grazie a 8 nuovi volontari e spazio alle donazioni a favore della Fondazione Il cuore si scioglie in cambio di un libro

Anche il centro commerciale Coop.fi di Figline ha la sua BiblioCoop, un servizio di prestito gratuito di libri e di promozione della lettura, curato dalla sezione soci Coop Valdarno Fiorentino in collaborazione con il Comune di Figline e Incisa Valdarno.

Il servizio è stato recentemente rinnovato anche grazie al contributo di 8 nuovi volontari, dai 26 anni in su, che si sono autocandidati dopo aver letto un annuncio ad hoc pubblicato sull’Infomatore Coop di Gennaio e che sono stati formati dal personale delle biblioteche comunali.

È anche grazie al loro reclutamento, quindi, che è stato possibile fornire un servizio più continuativo e ampio, passando da due giorni di apertura settimanali a cinque e osservando i seguenti orari: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00, martedì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00. Oltre al prestito e al libero scambio di libri, a fronte di un’offerta libera – che sarà devoluta alla Fondazione Il Cuore si scioglie – è possibile scegliere e portare a casa libri usati, ricevuti in donazione dalla sezione soci Coop.

 

Obiettivo di Bibliocoop è promuovere la lettura e rendere più facile e comodo il prestito dei libri, facendo conoscere questa opportunità anche a coloro che non sono iscritti o non frequentano abitualmente le biblioteche, portando la cultura nei luoghi abituali della spesa.

 

 

Articoli correlati