28, Marzo, 2024

Benedizione degli animali, in tanti in piazza per il consueto rito

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tradizionale rito in nome di Sant’Antonio. Quest’anno nessuna sfilata in Corso Italia. Tante le persone in piazza Masaccio

Piazza Masaccio a San Giovanni è stata 'invasa' nella mattina da tanti cani e gatti di ogni tipo. Si è tenuta, infatti, la tradizionale Benedizione degli animali, rito legato a Sant'Antonio Abate, protettore degli animali domestici. L'iniziativa è stata organizzata dalla Pro Loco di San Giovanni.

Quest'anno non si è tenuta la sfilata alla quale in ogni edizione partecipavano anche cavalli e bovini: a impedirne lo svolgimento è stata la concomitanza con il Palio dello stufato e Le vie delle spezie e il posizionamento degli stand in Corso Italia.

Alle 10.30, quindi, tutti in piazza Masaccio per la benedizione impartita da don Luigi Torniai dalla finestra della Basilica di Santa Maria delle Grazie.

Particolarmente nutrita la partecipazione del gruppo A.I.C.S.E F., l'associazione italiana cinofilia, sport e Fitness, riconoscibile dalla bandana verde che ogni cane indossava.

Articoli correlati