18.01.2015  12:52

Ricorrenza di Sant'Antonio Abate, gli animali invadono piazza Marsilio Ficino: grande festa per la tradizionale benedizione

di Eugenio Bini
Gli animali invadono piazza Marsilio Ficino. Quella di stamani è stata la loro festa: nel centro di Figine si è svolta la 7° edizione della “Benedizione degli animali e delle biade", in occasione della ricorrenza di Sant'Antonio abate, protettore degli animali domestici.


Gli animali invadono piazza Marsilio Ficino. Quella di stamani è stata la loro festa: nel centro di Figine si è svolta la 7° edizione della “Benedizione degli animali e delle biade". Oggi infatti ricorre la festa di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali domestici.

Tanta partecipazione, come sempre del resto: numerosissimi cani, ma anche cavalli e volatili. Una gioia soprattutto per i bambini. Piazza Ficino si è così riempita per la benedizione degli animali da parte del parroco della Collegiata, don Giovanni Sassolini.
 
“Ringrazio tutte le associazioni che hanno partecipato e organizzato l’evento – ha commentato l’assssore Lorenzo Tilli – Si tratta di un appuntamento tradizionale che è stato ripreso a partire dal 2008 grazie all’interessamento del gruppo Cavalieri delle Balze con la collaborazione del Comune e della Pro Loco “Marsilio Ficino”. Quest’anno si sono aggiunte all’organizzazione anche le sedi locali di Coldiretti e Confederazione Agricoltori, nonché l’Associazione Casa della Civiltà Contadina di Gaville”. Sempre l’assessore ha puntato il dito contro chi commette violenza sugli animali.

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
E’ morto Peter Fonda, l’attore protagonista d...
Julian Carax
Un.Dici
Classico scorcio della Monument ValleySapevo che non sare...