03.10.2018  18:59

Bekaert, "Tiriamo un sospiro di sollievo per la Cigs e per le prospettive future"

di Monica Campani
Il Movimento 5 Stelle di San Giovanni Valdarno esprime tutta la sua soddisfazione per le buone notizie che arrivano da Roma


"In attesa di conoscere l’esito della votazione interna tra i dipendenti Bekaert, non possiamo che tirare un sospiro di sollievo dopo la reintroduzione della cassa integrazione straordinaria per cessazione di attività e per le prospettive che si aprono per tutto il 2019 ai lavoratori dello stabilimento": a parlare è il capogruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di San Giovanni. Tommaso Pierazzi esprime soddisfazione per l'accordo siglato e sottolinea i meriti del Ministro e di tutti i lavoratori.

“Il ministro Di Maio sta diventando il vero “ambasciatore” del governo del cambiamento - spiega Tommaso Pierazzi - mettendoci la faccia in prima persona ma soprattutto mantenendo ogni promessa spesa. Un Ministro che scende in fabbrica con i lavoratori mettendosi dalla loro parte e non come semplice spettatore, crediamo sia una novità frutto proprio di quel cambiamento tanto atteso da tutti noi. Purtroppo chi ha permesso ad aziende del calibro di Bekaert di poter abbandonare l’Italia senza vincoli, ha una responsabilità enorme nei confronti degli stessi 318 lavoratori".

“Ma il mio particolare pensiero - precisa Tommaso Pierazzi - va ai lavoratori dello stabilimento di Figline Valdarno che oltre ad avere il mio più profondo rispetto per come hanno intrapreso il loro cammino di lotta senza mai perdere lucidità e dignità anche nei momenti di maggiore sconforto, hanno un merito che è giusto riconoscergli. Con la loro tenacia e anche originalità sono riusciti a trasformare un dramma locale in una battaglia nazionale che nessuno prima conosceva ma stava coinvolgendo più di 160.000 lavoratori che la politica aveva derubricato a licenziati di serie B”. 

“Infine - conclude il Movimento 5 Stelle sangiovannese - non finiremo di ringraziare tutti i cittadini che hanno permesso questo cambiamento, difficile da attuare se non ci avessere dato fiducia.”

 

Cronaca / Politica / Economia

 
comments powered by Disqus
Luca Franchi
Il Dottore delle Piante
E’ iniziata la Stagione 2018-2019 dei Nuovi Corsi de “ Il...
Roberto Riviello
Controcorrente
Le fake news sono notizie false che, grazie alla diffusio...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire una ...