19, Aprile, 2024

Bekaert, Spinelli (Mdp): “Pieno sostegno alla proposta dei sindacati. Governo intervenga per attivare cig straordinaria”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo l’incontro al Mise interviene sulla vicenda dello stabilimento figlinese la capogruppo di Articolo Uno Mdp in Consiglio regionale

Dopo l'incontro al Mise, il Ministero dello sviluppo economico, dal quale è uscita l'ennesima fumata nera per lo stabilimento Bekaert di Figline e per i suoi 318 lavoratori, interviene Serena Spinelli, capogruppo Articolo Uno Mdp in Consiglio regionale.

“La proposta del sindacato, sostenuta anche dalla Regione Toscana, è chiara e percorribile. Le organizzazioni sindacali chiedono al Governo di approvare un decreto ad hoc ‘salva-lavoratori’: per attivare la cassa integrazione straordinaria, cancellata dal Jobs Act, avviare in tempi e condizioni dignitose una trattativa sindacale e la reindustrializzazione dello stabilimento. Al Governo, che su questo – per ora – latita, chiediamo di intervenire tempestivamente: con l’approvazione del decreto stilato dai sindacati o con la misura che ritiene più opportuna. Le settimane passano e tra pochi giorni è prevista la chiusura estiva del sito. Non possiamo abbassare la guardia”.

 

 

 

Articoli correlati