14.09.2018  19:23

Bekaert, Pirelli: "Su Figline mantenuti tutti gli impegni. Auspicata intesa tra le parti"

di Monica Campani
Dopo la manifestazione sotto la Bicocca a Milano dei lavoratori, dei sindacati e delle Istituzioni, Pirelli prende la parola


"Pirelli, diversamente da quanto riportato da diversi organi d’informazione, precisa di non aver avuto nessun contatto stamani con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Ricorda inoltre che, in occasione della cessione a Bekaert delle attività steelcord, ottenne dall’acquirente garanzie speciali per la fabbrica di Figline: oltre 40 mesi di stabilità occupazionale, più di quanto auspicato dalle stesse istituzioni. Tutte le parti coinvolte diedero atto del fatto che era stato raggiunto un ottimo accordo per la tutela dell’occupazione".

Dopo la manifestazione dei lavoratori Bekaert, dei sindacati, delle Istituzioni davanti alla Bicocca di Milano, la Pirelli interviene e prende posizione.

"Pirelli sottolinea di aver mantenuto tutti gli impegni presi, anche sul fronte commerciale, andando perfino oltre gli accordi sottoscritti all’epoca della cessione. Come recentemente ricordato, infatti, nel corso degli anni la società ha incrementato i volumi acquistati complessivamente da Bekaert, e quindi anche dal sito di Figline, con prezzi mai inferiori a quelli di mercato e con un aumento per Bekaert del valore della commessa".
 
"Nel rispetto dell’autonomia delle parti coinvolte, sulla quale non può influire in alcun modo, Pirelli auspica che queste ultime possano trovare un’intesa quanto prima".

Cronaca / Politica / Economia

 
comments powered by Disqus
METEO & WEBCAM
OGGI
nubi sparse
min: 18° * max: 31°
H
DOMANI
sole e caldo
min: 17° * max: 31°
B
DOPODOMANI
poco nuvoloso
min: 17° * max: 30°
H