24, Aprile, 2024

Bekaert, licenziati 15 dipendenti della ditta che gestisce l’appalto delle pulizie

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Filcams Cgil: “Anche per loro si pensi ad ammortizzatori sociali”

Effetto Bekaert anche sui lavoratori degli appalti: La Filcams Cgil annuncia che sono arrivate le lettere di licenziamento per i lavoratori della “Girolami & C.”, azienda che aveva l'appalto delle pulizie all'interno dello stabilimento di Figline. 15 persone che si sommano ai 318 dipendenti della fabbrica.

"L'azienda ha comunicato in un primo momento la data del 4 settembre come ultimo giorno di lavoro, successivamente ha comunicato verbalmente che i lavoratori rimarranno a lavoro fino ai primi di ottobre o fino a quando la fabbrica rimarrà aperta, sapendo già che saranno comunque licenziati. Sono altri 15 lavoratori e rispettive famiglie che perdono il lavoro e che vanno a sommarsi ai 318 dipendenti Bekaert, oltre all'appalto della mensa e della sorveglianza, e senza contare l'indotto".

"Chiediamo al governo e al ministro del lavoro di non dimenticarsi dei lavoratori dei servizi e – se sarà fatto un decreto specifico per consentire gli ammortizzatori sociali anche in caso di chiusura della fabbrica – chiediamo che tale decreto tenga conto e sia utilizzabile anche per i lavoratori in appalto di quella fabbrica".

Articoli correlati