20, Aprile, 2024

Bekaert, l’assessore regionale Grieco al presidio: “La Regione è con voi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’assessore al lavoro della Toscana Cristina Grieco ha incontrato i lavoratori della Bekaert

Dopo l'incontro di stamani nella sede del Centro per l'impiego di Firenze l'assessore al lavoro della Regione Toscana Cristina Grieco ha incontrato al presidio i lavoratori della Bekaert portando la solidarietà della Regione, ricordando l'impegno del suo assessorato e del presidente Enrico Rossi.

"La mia presenza, oggi, sta a testimoniare l'interesse diretto della Regione per questa delicata vicenda, come ben dimostrano le parole spese subito dopo l'incontro di stamani dal presidente Rossi – ha affermato incontrando i lavoratori e le lavoratrici –  Oggi è in ogni caso la giornata in cui si è avuto un primo segnale, anche se insufficiente, da parte dell'azienda. Si può dire che la trattativa è iniziata. Noi chiediamo un periodo più lungo di sospensione e ribadiamo con forza questa necessità. Tuttavia la sospensione e quindi lo slittamento delle procedure di licenziamento rappresentano innegabilmente il punto da cui partire. Il mio assessorato e la Regione auspicano la migliore soluzione per questa crisi, ovvero il
mantenimento degli oltre trecento posti di lavoro in pericolo".

L'assessore Grieco ha incoraggiato i lavoratori a proseguire nella lotta per il lavoro iniziata e condotta in modo civile e ha rammentato loro e ai rappresentanti sindacali la "vicinanza sempre e comunque della Regione Toscana".

 

 

Articoli correlati