20, Aprile, 2024

Bekaert: il Presidente della Toscana Enrico Rossi parteciperà alla manifestazione a Milano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì Rossi sarà sotto la sede della Pirelli con gli operai che manifesteranno: lo ha annunciato nel corso del Consiglio regionale,facendo il punto sulle crisi aziendali seguite in Regione dal 2015 a oggi

Il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, venerdì sarà a Milano con gli operai Bekaert che manifesteranno davanti alla sede della Pirelli: lo ha annunciato lo stesso Rossi, nel corso del Consiglio regionale, in un punto all'ordine del giorno dedicato al tema delle crisi aziendali degli ultimi anni. 

"A partire dal giugno 2015 – ha ricordato Rossi – sono 140 le vertenze che la Regione Toscana ha seguito attraverso la sua unità di crisi. Complessivamente hanno riguardato 7.400 addetti. Attualmente sono 48 le vertenze ancora aperte presso il Ministero del lavoro", fra cui, appunto, anche quella del sito di Figline. 

Annunciando la sua partecipazione al presidio che i dipendenti Bekaert faranno a Milano, Rossi ha aggiunto: "Ho apprezzato la serietà dei lavoratori. Questa vertenza rappresenterà il banco di prova per la Regione e per il Governo che, per favorire la reindustrializzazione, potrebbe utilizzare il fondo di 200 milioni a cui potremmo aggiungere sia fondi regionali che i fondi europei destinati allo sviluppo e alla coesione".

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati