23, Aprile, 2024

Bekaert, il Movimento 5 Stelle: “Solidarietà ai lavoratori. Non si lasci nulla di intentato”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ad intervenire per M5S è la consigliera regionale Irene Galletti. “Con i parlamentari toscani pentastellati stiamo seguendo la vicenda”

Piena solidarietà dei Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle ai lavoratori della Bekaert di Figline. “Già nel mese di aprile – commenta la consigliera Irene Galletti – avevamo incontrato alcune rappresentanze sindacali della Bekaert, che ci avevano esposto i loro timori per una probabile chiusura o delocalizzazione del sito produttivo della loro azienda".

"Insieme ai parlamentari toscani M5S, che stanno seguendo in queste ore la vicenda, siamo vicini a questi lavoratori, che come tanti altri in Toscana si trovano ad affrontare all'improvviso una notizia drammatica come questa", aggiunge la Consigliera regionale pentastellata.

"Siamo fiduciosi nell'operato del Ministro Di Maio, il quale ha peraltro già convocato presso il Mise i sindacati e i rappresentanti della Bekaert per martedì prossimo, e nella sua attenzione al problema delle delocalizzazioni, come ha avuto modo di dichiarare appena insediatosi al dicastero. Il settore dell'industria – conclude Galletti – si dimostra purtroppo ancora una volta fonte di crisi aziendali di grandi proporzioni in Toscana". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati