24, Aprile, 2024

Bekaert, il Ministro Di Maio torna allo stabilimento. UIlm: “Accoglierlo è un segno di riconoscenza”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Uilm UIl di Firenze – Arezzo annuncia la visita lunedì prossimo del Ministro dello sviluppo economico

Dopo la visita del 10 agosto il Ministro dello sviluppo economico Luigi Di Maio torna a Figline per incontrare i lavoratori della Bekaert e i sindacati. Ad annunciare la visita Uilm Uil Firenze – Arezzo.

"Accogliere il Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio in visita alla stabilimento Bekaert di Figline lunedì prossimo, non solo è doveroso, ma è un segno di riconoscenza per quanto il Governo ha fatto, nel far sue le nostre richieste sindacali di reintrodurre la cassa integrazione per cessazione di attività e per quanto sta facendo per permettere quella concreta e duratura reindustrializzazione che possa permettere di salvare 318 posti di lavoro".

"Non c'è da festeggiare, c'è ancora molto da fare, ma, anche con l'aiuto delle Istituzioni ed il continuo sostegno e solidarietà della cittadinanza di tutto il Valdarno, e non solo, ci auspichiamo di poter allontanare definitivamente l'idea che a fine di tutto questo processo, questa terapia conservativa, nessuno debba perdere il posto di lavoro e si possa dire d'aver salvaguardato l'occupazione sul nostro territorio. A risultato ottenuto, potremmo davvero portarlo come esempio positivo, affinché possa dare fiducia e speranza alle persone coinvolte in altre situazioni difficili del tessuto produttivo ed occupazionale dell' Italia intera".

Il Ministro dovrebbe arrivare allo stabilimento in tarda serata.

Articoli correlati