29.09.2018  09:51

Bekaert, Giulia Mugnai: “Bene la Cigs, ora la battaglia è per reindustrializzare”

di Monica Campani
Il sindaco di Figline e Incisa commenta la reintroduzione della cassa integrazione per cessazione e guarda all'incontro del 2 ottobre al Mise


Dopo la firma da parte del Presidente della Repubblica del Decreto che reintroduce la cassa integrazione per cessazione, provvedimento promesso dal Ministro Luigi Di Maio lo scorso 10 agosto ai lavoratori della Bekaert, il sindaco di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai, ha commentato:

“Questi 318 lavoratori hanno il grande merito di aver fatto una battaglia collettiva per raggiungere un obiettivo che non era utile solo a loro, ma anche ad altri lavoratori: sono un esempio per tutti e questa è la loro vittoria”.

“Ringrazio il Governo – ha aggiunto Mugnai - che si è messo in ascolto di un territorio ed è stato conseguente rispetto agli impegni presi. Ora abbiamo un po’ più di tempo, ma già da martedì prossimo al tavolo del Mise dobbiamo entrare nel merito della reindustrializzazione: questa è una nuova battaglia e comincia proprio adesso. Mantenere il sito di via Petrarca produttivo è fondamentale sotto vari profili, perché tutelare oggi quei posti di lavoro significa preservarli anche per chi si affaccerà sul mondo del lavoro domani”.

 

Cronaca / Politica / Economia

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questa recensione andremo a provare una ...
Julian Carax
Un.Dici
Gesù Cristo. è verbo suo.
Leonardo Matassoni
Diritto all'architettura
PERDERE DI VISTA IL SENSO DELLA VITA PUR DI SOPRAVVIVERE ...