23, Aprile, 2024

Bekaert, Giulia Mugnai: “Bene la Cigs, ora la battaglia è per reindustrializzare”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di Figline e Incisa commenta la reintroduzione della cassa integrazione per cessazione e guarda all’incontro del 2 ottobre al Mise

Dopo la firma da parte del Presidente della Repubblica del Decreto che reintroduce la cassa integrazione per cessazione, provvedimento promesso dal Ministro Luigi Di Maio lo scorso 10 agosto ai lavoratori della Bekaert, il sindaco di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai, ha commentato:

“Questi 318 lavoratori hanno il grande merito di aver fatto una battaglia collettiva per raggiungere un obiettivo che non era utile solo a loro, ma anche ad altri lavoratori: sono un esempio per tutti e questa è la loro vittoria”.

“Ringrazio il Governo – ha aggiunto Mugnai – che si è messo in ascolto di un territorio ed è stato conseguente rispetto agli impegni presi. Ora abbiamo un po’ più di tempo, ma già da martedì prossimo al tavolo del Mise dobbiamo entrare nel merito della reindustrializzazione: questa è una nuova battaglia e comincia proprio adesso. Mantenere il sito di via Petrarca produttivo è fondamentale sotto vari profili, perché tutelare oggi quei posti di lavoro significa preservarli anche per chi si affaccerà sul mondo del lavoro domani”.

 

Articoli correlati