18, Aprile, 2024

Bekaert, è andato male l’incontro al Mise. L’azienda va avanti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Presenti il Ministro Luigi Di Maio, rappresentanti della multinazionale belga, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, il sindaco di Figline Incisa, Giulia Mugnai, i sindacati, oltre a Daniele Calosi (Fiom), Alessandro Beccastrini (Fim) e Davide Materazzi (Uilm), anche Marco Bentivogli (Fim), Maurizio Landini e Francesca Re David (Fiom) e i parlamentari del Movimento 5 Stelle, Gloria Vizzini, del Pd, David Ermini, e di Forza Italia, Maurizio D’Ettore e Stefano Mugnai.

I vertici della multinazionale belga Bekaert vanno avanti: hanno infatti risposto picche alle richieste del Ministero, dei sindacati, delle istituzioni di sospendere le procedure di chiusura dello stabilimento di Figline. Confermati i 318 licenziamenti. È finito male l'incontro tenutosi al Ministero dello sviluppo economico.

Cgil Toscana: "L'azienda va avanti per la sua strada e tira dritto. Ritirare i licenziamenti? Neanche parlarne, non ci pensano proprio. Indegni ed arroganti. L'incontro è andato malissimo nonostante le forti pressioni istituzionali verso l'azienda. La Bekaert se ne frega non solo dei lavoratori, ma anche della Regione e del Governo".

Il Ministro Di Maio si è impegnato a intervenire con fermezza nella vicenda. 

Presenti il Ministro Luigi Di Maio, rappresentanti della multinazionale belga, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, il sindaco di Figline Incisa, Giulia Mugnai, i sindacati, oltre a Daniele Calosi (Fiom), Alessandro Beccastrini (Fim) e Davide Materazzi (Uilm), anche Marco Bentivogli (Fim), Maurizio Landini e Francesca Re David (Fiom) e i parlamentari del Movimento 5 Stelle, Gloria Vizzini, del Pd, David Ermini, e di Forza Italia, Maurizio D'Ettore e Stefano Mugnai.

"Un monumento all'arroganza", ha commentato l'onorevole Stefano Mugnai

Articoli correlati