05.07.2018  17:49

Bekaert, è andato male l'incontro al Mise. L'azienda va avanti

di Monica Campani
Presenti il Ministro Luigi Di Maio, rappresentanti della multinazionale belga, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, il sindaco di Figline Incisa, Giulia Mugnai, i sindacati, oltre a Daniele Calosi (Fiom), Alessandro Beccastrini (Fim) e Davide Materazzi (Uilm), anche Marco Bentivogli (Fim), Maurizio Landini e Francesca Re David (Fiom) e i parlamentari del Movimento 5 Stelle, Gloria Vizzini, del Pd, David Ermini, e di Forza Italia, Maurizio D'Ettore e Stefano Mugnai.


I vertici della multinazionale belga Bekaert vanno avanti: hanno infatti risposto picche alle richieste del Ministero, dei sindacati, delle istituzioni di sospendere le procedure di chiusura dello stabilimento di Figline. Confermati i 318 licenziamenti. È finito male l'incontro tenutosi al Ministero dello sviluppo economico.

Cgil Toscana: "L'azienda va avanti per la sua strada e tira dritto. Ritirare i licenziamenti? Neanche parlarne, non ci pensano proprio. Indegni ed arroganti. L'incontro è andato malissimo nonostante le forti pressioni istituzionali verso l'azienda. La Bekaert se ne frega non solo dei lavoratori, ma anche della Regione e del Governo".

Il Ministro Di Maio si è impegnato a intervenire con fermezza nella vicenda. 

Presenti il Ministro Luigi Di Maio, rappresentanti della multinazionale belga, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, il sindaco di Figline Incisa, Giulia Mugnai, i sindacati, oltre a Daniele Calosi (Fiom), Alessandro Beccastrini (Fim) e Davide Materazzi (Uilm), anche Marco Bentivogli (Fim), Maurizio Landini e Francesca Re David (Fiom) e i parlamentari del Movimento 5 Stelle, Gloria Vizzini, del Pd, David Ermini, e di Forza Italia, Maurizio D'Ettore e Stefano Mugnai.

"Un monumento all'arroganza", ha commentato l'onorevole Stefano Mugnai

Cronaca / Politica / Economia

 
comments powered by Disqus
METEO & WEBCAM
OGGI
sereno
min: 18° * max: 33°
B
DOMANI
poco nuvoloso
min: 18° * max: 33°
H
DOPODOMANI
sole e caldo
min: 18° * max: 31°
B
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire alcu...
Julian Carax
Un.Dici
“Ti racconto una storia: il volo dell’Aquila” è una trasm...