28, Marzo, 2024

Bekaert, David Ermini: “Dobbiamo trovare una soluzione. Siamo vicini agli operai”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il parlamentare figlinese del Pd anche oggi è andato a trovare i dipendenti della Bekaert in assemblea davanti allo stabilimento. Nella mattina è arrivato il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani

Anche oggi è stata giornata di preoccupazioni e paure per i lavoratori della Bekaert di Figline. E anche oggi si sono avvicendate le visite di politici e semplici cittadini che hanno cercato di portare un po' di vicinanza e solidarietà.

Nella mattina al presidio dei dipendenti è arrivato il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani con il gonfalone. Sono tornati anche l'onorevole Pd David Ermini e il sindaco di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli.

In attesa dell'incontro di domani pomeriggio con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, di quello di martedì con il Ministro Di Maio e della manifestazione che si terrà in piazza Marsilio Ficino venerdì 29 giugno, l'onorevole Ermini traccia la storia dello stabilimento e rimarca quanto la sua chiusura sia un dramma per i lavoratori, per le loro famiglie e per l'intero territorio del Valdarno aretino e fiorentino.

 

Articoli correlati