20.03.2019  11:53

Bekaert: al Garibaldi incontro tecnico fra sindacati, Regione, Comune e lavoratori. Ma lo sguardo è al 28 marzo

di Glenda Venturini
Questa mattina l'assemblea con i lavoratori rimasti in vertenza: confronto tecnico sulle misure attivate per il reinserimento al lavoro. "Incontro importante anche in vista della reindustrializzaizone", ha detto il sindaco Giulia Mugnai: ed è proprio dal tavolo al Ministero che si aspettano notizie significative


Lavoratori (ex) Bekaert al teatro Garibaldi, questa mattina, per un incontro tecnico legato alle misure di reinserimento al lavoro: l'incontro,  organizzato da Arti, Agenzia Regionale dela Toscana per l'Impiego, si è svolto all'interno del teatro messo a disposizione dell'Amministrazione comunale, alla presenza non solo dei circa duecentocinquanta lavoratori rimasti in vertenza, ma anche dei rappresentanti sindacali. 

Presente anche la sindaca, Giulia Mugnai. "Quello di questa mattina è un incontro importante - ha detto - perché la Regione illustra tutte le misure delle politiche attive del lavoro, ai dipendenti Bekaert oggi in cassa integrazione. Si tratta di conoscere da vicino gli strumenti a disposizione, per la formazione e in vista della ricollocazione, speriamo all'interno dello stabilimento". 

Lo sguardo però è già alla prossima settimana, al tavolo del 28 marzo: "Con l'incontro al Mise speriamo di poter ottenere notizie significative sulla reindustrializzazione, che è il nostro focus, obiettivo principale su cui è necessario ancora rimanere vigili. Saremo presenti come Comune al tavolo, e ascolteremo quello che diranno sia l'advisor, sia l'azienda, ma in particolare proprio il Mise, sui temi della reindustrializzazione", conclude Mugnai. 

 

 

Economia

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Julian Carax
Un.Dici
“Vorrei scrivere qualcosa di poco banale sull’ultima fati...
Roberto Riviello
Controcorrente
L’approssimarsi delle elezioni europee ha riacceso ...