20.03.2019  11:53

Bekaert: al Garibaldi incontro tecnico fra sindacati, Regione, Comune e lavoratori. Ma lo sguardo è al 28 marzo

di Glenda Venturini
Questa mattina l'assemblea con i lavoratori rimasti in vertenza: confronto tecnico sulle misure attivate per il reinserimento al lavoro. "Incontro importante anche in vista della reindustrializzaizone", ha detto il sindaco Giulia Mugnai: ed è proprio dal tavolo al Ministero che si aspettano notizie significative


Lavoratori (ex) Bekaert al teatro Garibaldi, questa mattina, per un incontro tecnico legato alle misure di reinserimento al lavoro: l'incontro,  organizzato da Arti, Agenzia Regionale dela Toscana per l'Impiego, si è svolto all'interno del teatro messo a disposizione dell'Amministrazione comunale, alla presenza non solo dei circa duecentocinquanta lavoratori rimasti in vertenza, ma anche dei rappresentanti sindacali. 

Presente anche la sindaca, Giulia Mugnai. "Quello di questa mattina è un incontro importante - ha detto - perché la Regione illustra tutte le misure delle politiche attive del lavoro, ai dipendenti Bekaert oggi in cassa integrazione. Si tratta di conoscere da vicino gli strumenti a disposizione, per la formazione e in vista della ricollocazione, speriamo all'interno dello stabilimento". 

Lo sguardo però è già alla prossima settimana, al tavolo del 28 marzo: "Con l'incontro al Mise speriamo di poter ottenere notizie significative sulla reindustrializzazione, che è il nostro focus, obiettivo principale su cui è necessario ancora rimanere vigili. Saremo presenti come Comune al tavolo, e ascolteremo quello che diranno sia l'advisor, sia l'azienda, ma in particolare proprio il Mise, sui temi della reindustrializzazione", conclude Mugnai. 

 

 

Economia

 
comments powered by Disqus
Leonardo Matassoni
Diritto all'architettura
PERDERE DI VISTA IL SENSO DELLA VITA PUR DI SOPRAVVIVERE ...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questa recensione andremo a provare una ...
Julian Carax
Un.Dici
Gesù Cristo. è verbo suo.