29, Marzo, 2024

Bandiera a scacchi sul Valdarno, torna il Rally di Reggello

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Partenza in notturna da Piazzale Michelangelo, riordino del secondo giorno a San Giovanni. Sette prove speciali, sei comuni coinvolti. Ottava edizione al via per il Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino, si corre il 5 e 6 settembre

Partenza in notturna da Piazzale Michelangelo a Firenze, riordino nel centro storico di San Giovanni Valdarno: due novità che aggiungono altro fascino alla formula ormai ben consolidata del Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino, l'unico rally della provincia di Firenze che torna il 5 e 6 settembre per la sua ottava edizione.

La bandiera tricolore che dà inizio alla gara sventolerà a Piazzale Michelangelo, la più bella terrazza panoramica sul centro storico di Firenze che per il terzo anno consecutivo farà da cornice all'inizio della gara. Stavolta però si parte dopo il tramonto, sopra ai Lungarni illuminati. Via alle 21.30 e trasferimento in Valdarno per il parco assistenza e la prima prova speciale Montanino-Piatrapiana.

La gara si deciderà il giorno successivo, domenica 6 settembre, con le restanti sei prove speciali. Montanino-Saltino alle 9.15, Poggio alla Croce-Cellai alle 10.27, la quarta prova speciale al via alle 11.23 a Castelnuovo dei Sabbioni prima del riordino a San Giovanni. Nel pomeriggio, di nuovo la Montanino-Saltino alle 14.03, poi ancora Cellai-Poggio alla Croce alle 15.15 e infine Castelnuovo dei Sabbioni alle 16.11 per eleggere l'equipaggio vincitore che, come da tradizione, sarà premiato a Cascia, davanti alla Pieve dei Santi Pietro e Paolo intorno alle 17.

Il Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino è organizzato dal Reggello Motorsport con il sostegno dell’Automobile Club Firenze e il patrocinio dei Comuni di Reggello, Cavriglia, Firenze, Figline Incisa, San Giovanni Valdarno e Rignano sull’Arno. La gara ha coefficiente 1,5 per il Trofeo Rally Nazionali di 4^ zona, del quale sarà la settima prova e sarà valida anche per l’Open Rally Toscano e per il Trofeo Aci Lucca. Oltre alla competizione delle vetture moderne è confermata la gara delle vetture storiche.

Articoli correlati