20, Aprile, 2024

Banda larga: entro il 2015 connesse Piantravigne, Persignano e la Cicogna

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In Toscana saranno 1250 le località che saranno connesse entro la fine dell’anno. A permetterlo è un accordo siglato tra Regione, amministrazioni comunali e Telecom

Banda Larga: Piantravigne, Persignano e La Cicogna, entro la fine del 2015, saranno connesse insieme ad altre 1250 località della Toscana. A permetterlo è un accordo siglato tra Regione, Telecom e amministrazione comunale di Terranuova.

Mille chilometri di fibra ottica saranno posati in Toscana entro la fine dell’anno, serviranno solo duecento chilometri di piccoli scavi, con impatto ridotto: un solco largo appena dieci centimetri e profondo quaranta. Il cavo attraverserà 1251 località e frazioni di 190 diversi comuni, si aggiungerà ai duemila che già esistono e grazie a nuove centraline e armadietti stradali porterà la banda larga in quasi tutte le case. Ne usufruiranno anche le tre frazioni di Terranuova.

“Grazie a questo intervento anche gli abitanti delle nostre frazioni, Cicogna, Piantravigne, Persignano, potranno navigare sul web e a un velocità adeguata – dice l’assessore Deborah Romei – In un’epoca in cui ormai tutti hanno necessità di accedere alla rete internet, in qualsiasi momento e luogo, sarebbe stato impensabile non poter dotare l’intero territorio di tale servizio”.

 

Articoli correlati