20, Aprile, 2024

Banca della bici: da sabato al centro sociale ‘Il giardino’ i mezzi saranno a disposizione dei cittadini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’inaugurazione sabato alle 10.30. Il progetto è promosso dal centro sociale “Il Giardino”, da UISP Delegazione Valdarno, da FIAB Valdarno in Bici e dall’associazione “Gli anelli Mancanti”

Banca della bici: verrà inaugurato sabato 20 maggio presso il centro sociale 'Il Giardino' di Figline il progetto promosso dal centro, da UISP Delegazione Valdarno, da FIAB Valdarno in Bici e dall’associazione “Gli anelli Mancanti”. Si tratta della possibilità per chi lo desidera di prendere in prestito, gratuitamente, biciclette. 10 di queste sono state regalate dal Rotary Club del Valdarno all’associazione.

La Banca della bici accoglierà nel suo deposito anche donazioni di biciclette inutilizzate o da riparare, che saranno utilizzate come pezzi di ricambio oppure rimesse a nuovo all’interno della Ciclofficina del centro sociale, inaugurata nel maggio 2015 e all'interno della quale lavorano i soci volontari dell’associazione “Il Giardino” e i profughi ospitati in una struttura ricettiva di Palazzolo.

L’obiettivo finale è quello di promuovere sia la mobilità sostenibile sia l’utilizzo della pista ciclabile di Figline.

Guido Olmastroni, centro sociale Il Giardino

 

“Siamo felici di partecipare all’inaugurazione della Banca della Bici – spiegano l’assessore Ottavia Meazzini e la presidente del Consiglio comunale, Cristina Simoni -, perché è un progetto in cui crediamo tanto, per la sua finalità di promozione della mobilità ciclabile e per il modo in cui viene portato avanti, in maniera gratuita e grazie alla disponibilità dei volontari. È per questo che abbiamo voluto contribuire al suo finanziamento, una parte dei proventi ricavati dalla raccolta fondi del concerto della Festa della Repubblica”.

 

Articoli correlati