24.03.2020  13:43

Banca del Valdarno dona 15mila euro all'Ospedale del Valdarno e ai presidi nazionali

di Redazione
La decisione presa dal Consiglio di Amministrazione della Banca: 10mila euro andranno alla Gruccia, altri 5mila per la rete ospedaliera nazionale


commenti

Data della notizia:  24.03.2020  13:43

Donazione di solidarietà da parte della Banca del Valdarno, che anche in questo momento di emergenza per il contagio da Coronavirus decide di mettersi in prima linea per il sostegno alle strutture sanitarie nazionali e del territorio valdarnese.

"Per sconfiggere il nemico invisibile – ha dichiarato il Presidente Gianfranco Donato- che da molte settimane sta rivoluzionando le nostre vite e colpendo duramente il sistema economico-sociale del nostro Paese, abbiamo deciso di mobilitarci a sostegno di chi in queste ore sta combattendo una battaglia di trincea contro un nemico insidioso e capace di diffondersi rapidamente".

"Come Consiglio di Amministrazione della Banca del Valdarno abbiamo deliberato di erogare due contributi a favore dell’Ospedale di Santa Maria alla Gruccia e delle Strutture Ospedaliere Nazionali impegnate nelle cure dei pazienti colpiti dal COVID-19". 

Nello specifico:

• 10mila euro andranno all’Ospedale di Santa Maria alla Gruccia per supportare l’attività quotidiana dei medici e degli infermieri della struttura ospedaliera profondamente provata da queste settimane e impegnata a garantire il corretto funzionamento di tutti i reparti. 

• 5mila euro saranno invece versati nel conto corrente aperto dalla Capogruppo presso Iccrea Banca (IBAN IT84W0800003200000800032006C a cui tutti possono contribuire) per il supporto delle Terapie intensive delle strutture ospedaliere nazionali. 

"Il nostro modo di ringraziare e sostenere – conclude Donato- la grande professionalità di medici, infermieri, del personale amministrativo e dei volontari, tutti impegnati a garantire cure e sostegno in situazioni di lavoro rese difficili dall’improvviso incremento dei contagi". 

Economia / Sociale

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE
Roberto Riviello
Controcorrente
La scena forse più toccante, e scioccante, di questi ulti...
Julian Carax
Un.Dici
Si è vero. Ai tempi che scrissi questo pezzo lo feci per ...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...