12.02.2019  20:04

Bambino della materna "dimenticato" nel pulmino e lasciato nel deposito per l'intera mattina

di Monica Campani
Il piccolo frequenta la scuola materna Rosai Caiani. Per lui tanta paura ma sta bene. Il Comune sta valutando le azioni da intraprendere


foto di repertorio, tipo di autobus di Autolinee Toscane

commenti

Data della notizia:  12.02.2019  20:04

Bambino della materna Rosai Caiani, dell'Istituto comprensivo Marconi, a San Giovanni 'dimenticato' nel pulmino che doveva portarlo a scuola. Il piccolo è stato lasciato tutta la mattina e fino alle 15.00 nel mezzo all'interno del deposito. La grave vicenda è accaduta nella mattina. Il bambino sta bene anche se molto impaurito.

Il piccolo è stato preso dall'autobus di Autolinee Toscane, l'azienda che dal 15 settembre 2017 prevede apposite corse dedicate all’infanzia per una convenzione con il Comune e che serve le scuole Rodari, Don Milani, La Pira, Bani, Rosai Caiani, Agostiniane. All'interno dei mezzi personale della cooperativa Marameo di Montevarchi che deve occuparsi dei bambini.

Il bambino, per motivi al vaglio dei carabinieri, non è mai arrivato a scuola. L'allarme è scattato quando la mamma è andata a scuola per riprendere il figlio e non l'ha trovato. Il piccolo era all'interno dell'autobus, nel deposito dell'azienda, ancora assicurato al sedile con le cinture di sicurezza.

Il sindaco di San Giovanni, Maurizio Viligiardi, contattato telefonicamente, ha dichiarato di essere sconvolto dalla vicenda e di stare valutando tutte le azioni da intraprendere per quanto accaduto.

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
E’ morto Peter Fonda, l’attore protagonista d...
Julian Carax
Un.Dici
Classico scorcio della Monument ValleySapevo che non sare...