25, Aprile, 2024

Ballottaggio, in una nota la posizione di Francesco Sottili

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il comunicato stampa del candidato consigliere comunale in una delle liste a sostegno di Raspini, in vista del ballottaggio del 9 giugno

"La scelta di apparentamento alla coalizione guidata da Giulia Mugnai delle liste “Per Figline Incisa” e “Figline e Incisa in comune”, che sono state l’ossatura del raggruppamento guidato da Daniele Raspini, credo sia stata una scelta giusta e saggia, che accantona egoismi e personalismi di parte, e che può e deve rappresentare una sorta di laboratorio per effettuare quel cambio di passo e raccogliere, dietro a una nuova proposta di Centrosinistra, le forze moderate della nostra città. Naturalmente è stata una decisione sofferta perché, a differenza dei partiti, noi siamo un gruppo di persone dove più che le logiche di potere assume grande valore l’impegno, la competenza, ed il fare. Con questa scelta il gruppo ha avuto il coraggio di mettersi in gioco per portare avanti le proposte qualificanti presentate nel programma proposto dalla candidatura di “Daniele Raspini sindaco” e poterle realizzare con un progetto politico con Giulia Mugnai". 

"Con questo accordo inoltre abbiamo la responsabilità di essere garanti di quei voti che ci chiedono il cambiamento di questo paese. Ci consente di sedere in Consiglio comunale come forza indispensabile per approvare le future scelte amministrative, essere rappresentati in Giunta con pari dignità politica". 

"A differenza degli altri competitor noi abbiamo privilegiato la trasparenza ed i programmi per il futuro di Figline Incisa, non abbiamo né voluto fare accordi o inciuci nelle segrete stanze, né tanto meno accordi postumi come nel caso del Governo nazionale. Abbiamo voluto dirlo subito agli elettori perché nutriamo in loro rispetto. Così facendo riteniamo inoltre di aver dato loro modo di poter giudicare una nuova proposta di Governo cittadino, creando le condizioni per un voto consapevole". 

"Le critiche che vedo adesso da parte di Pittori e dei partiti, che al Governo nazionale si sono presentati agli elettori con un presupposto e poi hanno fatto altro, mi sembrano molto strumentali e denotano la loro incapacità di stare sui temi amministrativi; appare chiaro che hanno bisogno di trovare un nemico, più che valorizzare le loro idee, che appaiano deboli. Anzi analizzando i commenti emersi sui social almeno l'80% è di persone che nei propri profili ha condivisioni o contenuti legati al cdx, e questo rende il tutto molto fake news. Fortemente inopportune le tante offese alla persona che sono state lanciate in questi giorni, che, a mio avviso, rendono già perdenti chi le fomenta". 

"Io credo che domenica prossima il voto alla nuova coalizione di centro sinistra rappresenta la vera novità perché concede la possibilità a “Per Figline Incisa” di non essere solo un'utopia, ma di perseguire in modo concreto quel cambiamento e quelle idee in cui molti cittadini hanno creduto e per le quali il 26 maggio ci hanno dato fiducia. Dobbiamo essere consapevoli che la scelta che abbiamo preso di arginare la destra per preservare i valori democratici nella nostra città è la scelta giusta che può dare frutto alle fatiche di questi ultimi mesi ed avere la possibilità di mettere in pratica buone pratiche per il bene comune". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati