28.02.2018  23:56

Bagno di folla per Alessandro Di Battista. "Andate a votare, solo così si combatte per un'Italia migliore"

di Monica Campani
In piazza Martiri della Libertà a Rignano in tanti, molti giovani, per ascoltare l'esponente del Movimento 5 Stelle. Presenti tutti i rappresentanti pentastellati del Valdarno aretino e fiorentino


commenti

Leggi gli Speciali:  Elezioni politiche 2018

Data della notizia:  28.02.2018  23:56

Il freddo pungente non ha fermato il popolo del Movimento 5 Stelle che ha partecipato numeroso in piazza Martiri della Libertà a Rignano all'incontro con Alessandro Di Battista. Un luogo politico simbolo in campagna elettorale, patria di un Matteo Renzi nemmeno nominato.

Con il camper Di Battista ha raggiunto la folla che lo attendeva. In piazza tantissimi giovani arrivati, nonostante il freddo, nel pomeriggio per ascoltarlo. Presenti anche i candidati della zona e i rappresentanti del Movimento 5 Stelle del Valdarno aretino e fiorentino.

Il primo a prendere la parola è stato l'onorevole Alfonso Bonafede che è intervenuto sui temi caldi del paese. Poi Alessandro Di Battista ha prima accettato i regali provenienti dal territorio

 

poi si è rivolto alle tante persone in piazza

 

"Votare Partito democratico oggi significa votare Berlusconi. Domani vado a Laterina e spero che i risparmiatori ci siano. Io sto facendo campagna elettorale, senza essere candidato, e con famiglia al seguito contro dei politicanti che nel caso di sconfitta al referndum dovevano sparire dalla scena politica e invece sono ancora qua".

 

L'invito ad andare a votare: "Più cittadini andranno al voto e minore sarà l'incidenza di una parte di voto controllato. È opportuno andare al voto. Coloro che pensano di fare un torto al sistema non andando al voto gli fanno invece il più grande favore. Dobbiamo capire che coloro che non vanno al voto per punire i partiti in realtà stanno avvantaggiando proprio quei partiti che li hanno indotti a non andare a votare. Andate a votare perchè non solo è un dovere ma perchè solo così si combatte per un'Italia migliore altrimenti il menefreghismo e il disinteresse diventeranno le armi principali del sistema".

Bonafede e Di Battista hanno contestato l'attuale sistema politico, la mancanza di certezza della pena e Berlusconi. Giovedì 1 marzo alle 18.30 il camper di Alessandro Di Battista sarà a Laterina, altro luogo simbolo della campagna elettorale.

 

Politica

 
comments powered by Disqus
METEO & WEBCAM
OGGI
nubi sparse
min: 19° * max: 28°
H
DOMANI
sole e caldo
min: 19° * max: 32°
B
DOPODOMANI
sole e caldo
min: 17° * max: 32°
B
Roberto Riviello
Controcorrente
Premetto che considero Matteo Salvini il migliore dei min...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questa breve guida vi mostrerò come real...