24, Aprile, 2024

Badia Agnano, scuola dell’Infanzia chiusa temporaneamente per guasto tecnico. I bambini trasferiti ad Ambra

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da martedì i bambini che frequentano la scuola dell’Infanzia di Badia Agnano sono stati spostati ad Ambra, perché il servizio scolastico della frazione è stato interrotto a causa della rottura di un tubo dell’impianto termico. Il comune ha organizzato un servizio di trasporto tra le due frazioni

Da alcuni giorni i bambini della scuola dell'Infanzia di Badia Agnano hanno lasciato le proprie aule per spostarsi temporaneamente ad Ambra. Il comune di Bucine, infatti, ha disposto la sospesione del servizo scolastico a causa di un tubo dell'impianto termico che si è rotto la scorsa settimana.

Da qui la decisione dell'amministrazione: i piccoli sono stati trasferiti presso il plesso della scuola dell'Infanzia di Ambra finché "non saranno ripristinate le condizioni igienico-sanitarie". Intanto è stato organizzato un servizio scuolabus tra le due frazioni per assicurare alle famiglie dei bambini il trasporto da e verso Ambra negli orari di entrata, uscita da scuola e nell'orario del pranzo per chi non rimane a scuola.

Sulla questione ha presentato un'interrogazione il consigliere comunale della lista di opposizione TerraNostra Jerry Mugnaini per chiedere all'amministrazione quali sono i tempi necessari al ripristino della funzione della struttura, le cause del problema e la tutela del trasporto scolastico anche per i piccoli che tornano a casa per pranzo.

 

Articoli correlati