08.03.2018  09:10

Badia Agnano, scuola dell'Infanzia chiusa temporaneamente per guasto tecnico. I bambini trasferiti ad Ambra

di Federica Crini
Da martedì i bambini che frequentano la scuola dell'Infanzia di Badia Agnano sono stati spostati ad Ambra, perché il servizio scolastico della frazione è stato interrotto a causa della rottura di un tubo dell'impianto termico. Il comune ha organizzato un servizio di trasporto tra le due frazioni


La scuola dell'Infanzia di Badia Agnano (immagine da Street View)

commenti

Data della notizia:  08.03.2018  09:10

Da alcuni giorni i bambini della scuola dell'Infanzia di Badia Agnano hanno lasciato le proprie aule per spostarsi temporaneamente ad Ambra. Il comune di Bucine, infatti, ha disposto la sospesione del servizo scolastico a causa di un tubo dell'impianto termico che si è rotto la scorsa settimana.

Da qui la decisione dell'amministrazione: i piccoli sono stati trasferiti presso il plesso della scuola dell'Infanzia di Ambra finché "non saranno ripristinate le condizioni igienico-sanitarie". Intanto è stato organizzato un servizio scuolabus tra le due frazioni per assicurare alle famiglie dei bambini il trasporto da e verso Ambra negli orari di entrata, uscita da scuola e nell'orario del pranzo per chi non rimane a scuola.

Sulla questione ha presentato un'interrogazione il consigliere comunale della lista di opposizione TerraNostra Jerry Mugnaini per chiedere all'amministrazione quali sono i tempi necessari al ripristino della funzione della struttura, le cause del problema e la tutela del trasporto scolastico anche per i piccoli che tornano a casa per pranzo.

 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Julian Carax
Un.Dici
#RivalutazioniSonore Vol.1 — Certe Notti, LigabueRivaluta...
Roberto Riviello
Controcorrente
C’è nell’aria sentore di Natale, non è vero? ...