16, Aprile, 2024

“Azzurra Balena”, una favola per bambini al teatro comunale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Matinèe riservato agli studenti della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”. Appuntamento mercoledì 27 marzo alle 10 al Teatro di piazza Berlinguer

Mercoledì 27 marzo alle 10 al Teatro Comunale di Cavriglia appuntamento con un matinèe riservato agli studenti della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”. In scena “Azzurra Balena”, spettacolo per pupazzi animati in gommapiuma e attore liberamente tratto dal libro "Nel blu di Azzurra" di Leila Corsi e promosso dall'Amministrazione comunale in sinergia con Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

"Nel libro “Nel blu di Azzurra”, pubblicato dalla casa editrice Campanila di Pisa, una balena di cartapesta, costruita per un carro del carnevale di Viareggio, scivola in mare e inizia un viaggio nel Tirreno che la porterà a diventare una vera balena in “carne e fanoni”. Ad accompagnarla ci saranno due personaggi, Tellina e Tenaglia, con i quali Azzurra attraverserà il mare, incontrerà altri personaggi, naturalmente marini, e alla fine si ritroverà in Sardegna dove si trasformerà in una vera balena. Azzurra balena si svolge interamente in un mare magico, nel quale si muoveranno tutti i personaggi della storia".

 

 

 

 

Articoli correlati