23, Aprile, 2024

Avvelenate due cagnoline: una è morta, l’altra è in coma

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Beagle, tra l’altro, era stata salvata dall’allevamento lager di Green hill. La Breton invece non ce l’ha fatta

Avvelenate non durante una passeggiata o in un giardino pubblico ma nel luogo dove finora hanno vissuto e dove si sentivano al sicuro. Le due cagnoline, una Breton e una Beagle, erano nel campo recintato lungo la variante alla provinciale delle miniere dove il proprietario ha per loro realizzato una capanna. Qualcuno ieri ha gettato veleno. La Breton è morta, la Beagle è in coma.

Il proprietario è stato avvisato da un vicino che i cani non si muovevano. Ha raggiunto subito il campo e prima ha trovato la cagnolina morta, poi l'altra in fin di vita.

Sally, questo il suo nome, è una Beagle di sei anni salvata dall'inferno di Green Hill. Il suo proprietario l'ha portata subito dal veterinario. Adesso è in coma: le sue condizioni sono gravi.

Oggi è stata trasferita in terapia intensiva in una clinica veterinaria di Arezzo. Intanto il proprietario ha presentato denuncia e mandato il materiale ritrovato ad analizzare.

Enpa Valdarno commenta: "Prestare la massima attenzione. Chiunque abbia visto qualcosa o sappia qualcosa che denunci immediatamente all'autorità".

 

Articoli correlati