18, Aprile, 2024

Avanti Montevarchi replica a Chiassai: “Sull’ex Tabaccaia, mai sollevato alcuna questione morale”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In una nota, la lista che siede all’opposizione risponde alle accuse della prima cittadina. “O ha la coda di paglia, o non ha compreso quelle critiche che avevamo mosso”

"O Chiassai Martini e Prima Montevarchi non hanno pratica dell’italiano oppure hanno la coda di paglia". Così Avanti Montevarchi, il movimento che siede all'opposizione con i consiglieri Ricci e Camiciottoli, replica alla lunga nota con cui il sindaco, Silvia Chiassai Martini, aveva espresso la sua posizione in merito alla vicenda dell'ex Tabaccaia, l'area di trasformazione al centro di una Variante discussa nell'ultimo consiglio comunale. 

"Nella nostra comunicazione – puntualizza Avanti Montevarchi – non abbiamo sollevato nessuna questione morale né fatto il nome di nessun assessore o di alcun cittadino. Abbiamo scritto anzi che non ci piaceva la piega presa dal chiacchericcio social sulle famiglie e ammennicoli vari. Noi abbiamo solo sostenuto e ribadiamo la nostra convinzione che nel percorso della pratica relativa al recupero dell’ex Tabaccaia e negli atti proposti all’approvazione c’erano dei passaggi poco convincenti sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista giuridico".

"Abbiamo espresso le nostre perplessità nel dibattito del consiglio comunale ma sindaca e maggioranza (non tutta per la verità) hanno tirato dritto asserendo il contrario. Per tutela dell’assemblea cittadina e della buona amministrazione – conclude Avanti Montevarchi – vogliamo che ad esprimersi sulle nostre perplessità siano organi terzi, pronti a riconoscere il nostro errore se arriveranno risposte favorevoli all’amministrazione. Non ci sembra, peraltro, una novità visto che proprio Prima Montevarchi in passato ha fatto ricorso a questi percorsi di validazione degli atti amministrativi". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati