23, Aprile, 2024

Autobus affollati per gli studenti, la petizione dà i suoi frutti: dal 7 novembre una corsa in più

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’annuncio arriva da Terranuova, dove i ragazzi avevano lanciato una raccolta firme on line per i disagi registrati sugli autobus diretti al Liceo di Montevarchi, riscuotendo anche il sostegno del sindaco Chienni. Da lunedì 7 novembre ci sarà una corsa in più fino al Liceo

Arriverà da lunedì 7 novembre, la corsa in più nella tratta fra Terranuova e il Liceo di Montevarchi. Vincono la loro battaglia, dunque, le famiglie e i ragazzi che da Terranuova, un paio di settimane fa, avevano lancianto anche una raccolta firme on line, dopo diversi episodi di sovraffollamento e studenti lasciati anche a piedi. 

A quella iniziativa aveva aderito anche il sindaco di Terranuova, Sergio Chienni, che aveva sostenuto le richieste di famiglie e ragazzi. E ora è proprio il primo cittadino ad annunciare la corsa in più: “Dal 7 novembre gli studenti che la mattina devono recarsi al liceo di Montevarchi potranno usufruire di una nuova corsa con il pullman delle 7.25, risolvendo così parte dei disagi causati dal sovraffollamento degli autobus diretti negli istituti superiori montevarchini”.

“Si tratta di un primo passo – aggiunge il Sindaco – e per questo ringrazio la Provincia di Arezzo per la sensibilità dimostrata. Tuttavia chiediamo di verificare la possibilità di aggiungere un’ulteriore corsa nella fascia oraria 7.40 – 7.50 per andare pienamente incontro alle necessità dei ragazzi che la mattina si recano a scuola”.

Nello specifico, il nuovo servizio prevede che la corsa delle 7.25 in partenza da Terranuova (già effettuata oggi) dopo uno scalo allo snodo di Montevarchi, effettui anche una fermata al Liceo Benedetto Varchi (che prima non era prevista) con arrivo alle 7.45.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati