20, Aprile, 2024

Attivo da oggi nel centro storico il servizio di porta a porta

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tutte le utenze domestiche e non domestiche coinvolte dalla nuova modalità di raccolta rifiuti gestita da Alia

Attivo da oggi nel centro storico di Figline il nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta gestito da Alia. Lo scopo è quello uniformare il sistema di raccolta su tutto il territorio comunale ed incrementare la qualità e la quantità di materiali raccolti per essere avviati a riciclo o compostaggio, arrivando al 70%.

In tutto sono 2.600 le utenze coinvolte nel progetto, domestiche e non, che da oggi dovranno raccogliere i rifiuti solidi urbani suddivisi per le diverse frazioni, utilizzando gli appositi kit consegnati da Alia.

I rifiuti raccolti dovranno essere esposti, rispettando il calendario fornito dall’azienda, in prossimità del proprio numero civico dalle 20.00 alle 22.00 per poter essere ritirati secondo i turni stabiliti. Ritiro dei rifiuti organici i giorni di lunedì e venerdì, per gli imballaggi in plastica, metalli, tetrapak e polistirolo i giorni sono martedì e sabato, la carta il giovedì ed il residuo non differenziabile il mercoledì.

Rimane, per tutti, il conferimento libero degli imballaggi in vetro nelle campane stradali verdi presenti sul territorio. Qualora necessario, gli utenti possono richiedere al gestore anche la fornitura per la raccolta separata di pannolini e pannoloni, e concordare giorni ed orari di esposizione.

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione il Call Center di Alia, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30, il sabato dalle 8.30 alle 14.30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oltre al portale www.aliaspa.it

 

 

Articoli correlati