29, Marzo, 2024

Attivata la videosorveglianza anche a Pergine e Pieve a Presciano, domani sarà il turno di Poggio Bagnoli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Anche le telecamere dei varchi di Pergine e Pieve a Presciano sono in rete, dopo quelle di Montalto attivate all’inizio del mese. Per completare il progetto di videosorveglianza del territorio mancano solo quelle di Cavi-Casalone

In questi giorni sono state attivate le telecamere di Pergine e Pieve a Presciano, mentre domani entreranno in rete quelle puntate su Poggio Bagnoli. Procede velocemente l'attivazione del progetto di videosorveglianza del territorio, predisposto dall'amministrazione comunale guidata da Simona Neri, che due settimane fa ha visto l'attivazione degli occhi elettronici della frazione di Montalto.

"A brevissimo poi sarà il turno di Cavi-Casalone. Un grande ringraziamento all'Ufficio Tecnico ed alla Polizia Municipale che fanno del nostro comune il primo ente attuatore del progetto integrato previsto dal Tavolo Sicurezza del Valdarno", commenta la prima cittadina di Pergine. Il progetto prevede l'installazione di varchi fissi in punti strategici lungo le strade di accesso e collegamento, oltre a telecamere per monitorare e definire lo sviluppo di eventuali eventi criminosi.

Grazie al sistema di collegamento con le banche dati di Ced Motorizzazione Civile, Polizia di Stato, Ania e altre, inoltre, saranno prontamente segnalate alle Forze dell'ordine i veicoli con targa iscritta in un’apposita lista nera di auto o mezzi ricercati dalle Forze di Polizia. "Tutte le informazioni raccolte saranno gestite direttamente e visionate unicamente dal Servizio Associato di Polizia Municipale: saranno detenute e utilizzate nel rigoroso rispetto della vigente normativa sulla privacy".

 

Articoli correlati